Wide variety of Services offered
ECONOMIC PHOTO
Analisi della situazione economica, patrimoniale e finanziaria della persona. La decisione dell’assunzione di metodologie di intervento non può prescindere dalla perfetta conoscenza dello status economico patrimoniale del soggetto.
CORPORATE DECISIONS
Consulenza e affiancamento nella gestione di una partecipazione societaria, nella valutazione aziendale e nella gestione dei rapporti societari.
PIANIFICAZIONE SUCCESSORIA
Il mantenimento del livello di vita, la volontà di trasferire ai propri figli il patrimonio riducendo al minimo le problematiche successorie e tributarie, la scelta di modificare la filosofia economica al fine di permettere un rapido e indolore passaggio di consegne rappresentano materia specifica della nostra attività professionale.
DIVISIONI EREDITARIE
La gestione del patrimonio ereditario e la sua divisione rappresentano la maggior parte del contenzioso familiare sia a livello nazionale che internazionale. I rapporti tra eredi e le comunioni ereditarie devono essere gestiti con la massima cautela e con un supporto di conoscenze e abilità adeguate alla complessità della materia.
TRUST
Risulta molto frequente, in questo particolare momento storico, la circostanza che il patrimonio familiare debba essere schermato e gestito come elemento distinto dalle persone che lo possiedono attribuendo allo stesso una destinazione programmata dal Settlor e gestita dal Trustee. Il Trust è uno strumento che, se utilizzato con professionalità e perizia, può riuscire a risolvere molte problematiche nella gestione patrimoniale familiare.
GESTIONE E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA
La maggior parte dei patrimoni finanziari sono affidati ad istituti bancari che molto spesso consigliano prodotti e titoli inadeguati e onerosi. Le vicende recenti dei default bancari rappresentano un monito a tutti i risparmiatori che devono ricercare la professionalità e non la comodità nell’approccio agli investimenti. La struttura professionale dell’economic coach è in grado di consigliare e guidare fee only a livelli di eccellenza le decisioni di investimento.
START UP DI IMPRESE INNOVATIVE
Con l’economia in recessione, la disoccupazione ai massimi storici e le difficoltà dei giovani ad entrare nel mondo del lavoro è necessario ingegnarsi per trovare nuove collocazioni lavorative. Le difficoltà iniziali, quelle relative alla carenza di capitali da investire, le problematiche inerenti il settore, la burocrazia oltre che al fisco, possono essere facilmente superate con il supporto della nostra organizzazione.
CROWDFUNDING
La possibilità di accedere a nuove forme di supporto finanziario finalizzate alla realizzazione di un progetto devono essere supportate dalla conoscenza del settore e dall’utilizzo di piattaforme e linee progettuali professionalmente evolute.
GESTIONE DELLE RISORSE UMANE E DEI RAPPORTI
Area quanto mai problematica e senza pilastri formativi certi, il settore è un tavolo bianco su cui costruire dei “volani gestionali” che possano permettere l’ottenimento del top prestazionale dai collaboratori. Le metodologie di approccio sono implementative, formative e miranti alla creazione di relazioni solide e con forte livello di stabilità.